Io Appendo resterà chiuso per ferie dal 7 al 27 Agosto.

Tutti gli ordini pervenuti durante questo periodo saranno consegnati a partire dal 6 Settembre.

Buone vacanze da Io Appendo.

Contattaci

Siamo qui per aiutarti con tutti i tuoi prodotti Io Appendo. Ottieni supporto tramite telefono, chat o email:

Tel: +39 0240030696

Email: assistenzaclienti@ioappendo.it

Faq

  • Account personale & funzioni:

Annullare un ordine: Non si possono annullare singoli articoli all’interno di un ordine.  E’ possibile annullare solo l’intero ordine.

Cambiamento del file di stampa: Attraverso il menu opzioni potete variare autonomamente i file di stampa. Per agire in questo senso si dovrà andare su, “Upload file” e caricare nuovamente i file modificati. La sostituzione dei file avviene automaticamente, cosicché da quel momento saranno validi solo i file caricati per ultimo. Tale operazione è possibile solo finché lo stato dell’ordine non sarà passato allo stato “file pronti per la stampa". Se lo stato presentasse questa dicitura, significherebbe che l’ordine si trova già in produzione e che i file non si possono più correggere. In conseguenza di una modifica dei file si potranno verificare slittamenti nella consegna.

Si prega di osservare: se i file trasmessi si trovassero ancora in fase di verifica, si potrà procedere ad un nuovo Upload solo dopo che lo stato indichi la dicitura “verifica file ok“ oppure “file errati“.

Dati personali/modifica password: Qui hai la possibilità di effettuare modifiche sui dati di registrazione e sulla password.

Modifica dell'indirizzo e-mail o della password: In caso di modifica della e-mail di registrazione o della password devi tener conto che, a partire dal momento della modifica stessa, per entrare nell'account personale saranno necessari il nuovo indirizzo e-mail o la nuova password.

Suggerimenti per una password sicura: Consigliamo di ricorrere ad una password che sia nota solo a te. Assicurati che la nuova password contenga almeno 8 caratteri, di cui almeno 2 siano cifre oppure caratteri speciali.

Modifiche sugli indirizzi (di consegna/ di fatturazione/ del mittente): Per ogni ordine, attraverso il menu “opzioni” nel account personale, si può variare manualmente gli indirizzi di consegna, di fatturazione e del mittente o anche prelevarli dalla rubrica.

Variazioni sull'indirizzo di consegna e/o del mittente sono possibili finché lo stato di lavorazione mostri „ordine in fase di allestimento“. Se lo stato fosse passato a „in preparazione per la spedizione“ non sarà consentita più alcuna modifica. Variazioni successive sull’indirizzo potranno essere effettuate solo direttamente da GLS.

Variazioni sull’indirizzo di fatturazione sono possibili finché lo stato di lavorazione presenti la dicitura “file pronti per la stampa“. La dicitura „file in fase di stampa“ implica che la fattura è già stata automaticamente emessa e verrà inviata per e-mail.

Ordini: In questo ambito troverete una lista di tutti gli ordinativi fatti negli ultimi due anni. Cliccando sulla riga relativa all'ordine verrà mostrato lo stato attuale di lavorazione raggiunto. Attraverso la voce “Opzioni” si può visualizzare il menu, dove potrete modificare l'ordine in base allo stato indicato. Le funzioni di ricerca integrate, consentono di immettere sia il nome che il numero d'ordine. Mediante la funzione „calendario“ si può selezionare un preciso intervallo di tempo oppure anche un particolare stato di avanzamento delle lavorazioni.

Preferiti: Prodotti che vengono ordinati con frequenza, possono venir memorizzati come preferiti. Dopo aver selezionato il prodotto preferito, vi verranno mostrate tutte le informazioni ad esso relative, in modo da poter proseguire l’ordine come d’abitudine. Tutti i dati circa prezzi, tempi di consegna etc. vengono automaticamente aggiornati.

Reclami: Sempre attraverso il menu opzioni arrivate, cliccando su „avanza reclamo“, al modulo di reclamo. Si prega di indicare qui il motivo della contestazione e la proposta di risarcimento.

Rubrica: Nell'ambito dell'account personale si può gestire una rubrica personale. Gli indirizzi che sono memorizzati possono essere utilizzati come indirizzo di consegna, di fatturazione e del mittente.

Upload File: Cliccate all’interno di ogni prodotto “Upload file“. Verrete condotti direttamente sulla pagina upload, con la possibilità di inviare fino ad un volume massimo di 500 MB.

 

  • Consegna:

Area di Consegna: Le consegne di Io Appendo sono possibili solo nell'ambito del territorio italiano. Attenzione: purtroppo, per motivi doganali, non è possibile effettuare consegne nella repubblica di San Marino, Campione d´Italia e Livigno e Città del Vaticano.

Consegna/Spedizione: La data di riferimento per la determinazione del termine di spedizione si riferisce ai giorni feriali dal lunedì al venerdì

Nel caso di prodotti con file del cliente vale: Il tempo di consegna inizia il giorno dopo l'ingresso dei file di stampa stampabili, ovvero dopo la ricezione dell'autorizzazione a stampare entro il termine di scadenza di accettazione dei file, come pure del completo pagamento della merce (inclusa l'IVA). Per il pagamento anticipato con bonifico, è decisiva la registrazione dell'importo sul conto di Io Appendo come data di pagamento. 

Nel caso di prodotti senza file del cliente vale: Il tempo di consegna inizia il giorno dopo la conclusione del contratto, come pure del completo pagamento della merce (inclusa l'IVA). Per il pagamento anticipato con bonifico, è decisiva la registrazione dell'importo sul conto di Io Appendo come data di pagamento.

Area di consegna: Le consegne di Io Appendo sono possibili solo nell'ambito del territorio italiano.
Attenzione: purtroppo, per motivi doganali, non è possibile effettuare consegne nella repubblica di San Marino, Campione d´Italia e Livigno e Città del Vaticano.

Spese di trasporto: Tutti i prezzi dei prodotti sono esclusi di spedizione.

Condizioni del servizio di consegna: GLS non consegna presso fiere o manifestazioni.

Modifiche dell’indirizzo di consegna o del mittente: È possibile operare modifiche sugli indirizzi di consegna o del mittente, nell'ambito del proprio account, finché l'ordine non abbia ancora raggiunto lo stato „In preparazione per la spedizione“.

Ritiro presso il nostro IO APPENDO Store: Per tutti gli ordini, si ha la possibilità di ritirare a proprio carico la merce presso il nostro IO APPENDO Store a Martina Franca.

Non appena essa sarà disponibile per il ritiro, verrà inviata una mail. La merce può essere ritirata solamente dopo aver ricevuto detta mail e negli orari di apertura. Per il ritiro è necessario disporre del numero d'ordine.


Informazioni particolari:

  • Se l'ordine comporta più pacchi per la spedizione, la consegna con ritiro in proprio presso lo Store IOAPPENDO, a causa di possibilità diverse di immagazzinaggio, eventualmente non potrà essere selezionata.
  • Presso il nostro IO APPENDO Store è possibile effettuare il pagamento in contanti (fino a un massimo di € 999,99 IVA incl.) oppure con carta Bancomat.
  • Pagamenti con assegno non sono consentiti.

GLS rilascia una ricevuta? Si riconosce come ricevuta l’adesivo che si trova sul pacco col contrassegno (in scritta rossa con la denominazione C.O.D). Esso dev’essere controfirmato dall’autista GLS che ha recapitato il prodotto.

 

  • Informazioni generali sugli ordini:

Annullare un ordine: Puoi annullare il tuo ordine con un solo click dal tuo account personale alla voce “Ordini“. Nel menu opzioni dell'ordine clicca su “Annulla ordine“. Non appena avrai confermato l'annullamento, lo stato di ogni prodotto si aggiornerà in “Ordine annullato in anteprima“. L'esecuzione dell'ordine verrá imediatamente interrotta.

Ordini che sono già in fase di produzione non possono più essere annullati: Se un articolo del tuo ordine ha già raggiunto lo stato “file pronti per la stampa“ oppure “file in fase di stampa”, non è più possibile annullare l'ordine.

Desideri annullare l'ordine perchè i tuoi file di stampa sono errati? Non è indispensabile annullare l'ordine in questo caso. Trasmetti nuovamente i tuoi file di stampa corretti scrivendoci un email.

Controllo stato ordine: Controlla lo stato dell'ordine direttamente dall'account personale.

Dimenticata la Password? Cliccate nel riquadro del login su “Dimenticato la password?”. Da qui sarà possibile modificare la password indicando l'indirizzo e-mail con il quale è stata effettuata la registrazione. Entro pochi minuti riceverete via e-mail un link da seguire che vi permetterà di modificare la password. Una volta registrata la modifica, la suddetta verrà confermata. 

Esecuzione dell’ordine: Componete il prodotto desiderato, attraverso il sistema di configurazione dei prodotti. Seguendo le opzioni proposte, vi verranno offerte sempre tutte quelle disponibili.

Login: Se avete già effettuato la registrazione sul nostro sito potrete effettuare in qualsiasi momento il login con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password per effettuare ordini o per visualizzare i vostri dati.

Cliccate su "Resta registrato" per restare connesso. Questo è sconsigliato se l'uso del vostro computer è in comune con altri utenti oppure se si tratta di un computer di uso pubblico.

  • Modalità di pagamento:

In contanti al corriere: Con il contrassegno, il pagamento avverrà in contanti direttamente al momento della consegna della merce. Quando il corriere GLS arriva a destinazione è, quindi, necessario che l'importo sia pronto e contato esattamente. La somma massima che può essere accettata è pari a 999,99 € (IVA inclusa), ed i costi di amministrazione ammontano a 10,00 € + IVA (12,20 € IVA inclusa).


Pagamento anticipato con bonifico: Con il bonifico anticipato, provvediamo a comunicare al cliente, contemporaneamente alla conferma d'ordine, i nostri estremi bancari. Non appena l'importo viene registrato (e a questo proposito si prega di indicare nella causale il numero d'ordine senza spazi vuoti o segni speciali), potremo avviare la produzione e la consegna dell'ordine. Solitamente si contano due o tre giorni feriali prima che la somma possa venir registrata.

Le nostre coordinate bancarie:
Mainetti Omaf srl
Credem, Filiale di Martina Franca
IBAN: IT16I0303278930010000003735
BIC (SWIFT):

Carta di credito: IO APPENDO può accettare i pagamenti con carte di credito VISA, VISA Electron, Maestro, Mastercard ed American Express, e la transazione avviene tramite codifica SSL, su una pagina esterna all'istituto di credito del quale si è clienti. L'importo può arrivare fino ad un massimo di 4.000 € (IVA inclusa) per ordine ed i costi di amministrazione corrispondono al 2% dell'importo totale, o ad un minimo di 3,95 € + IVA (4,82 € IVA inclusa).

Pagamento in contanti o con carta Bancomat: Qualora si decida di ritirare personalmente la merce presso il nostro Store IO APPPENDO, si ha a disposizione la possibilità di pagare in contanti o con carta Bancomat. Il sistema funziona con tutte le normali carte bancomat che presentino il simbolo Maestro e non comporta alcuna tassa amministrativa. Presso lo Store IO APPENDO si possono corrispondere importi in contanti fino a 999,99 € (IVA inclusa) o fino a 2.000 € (IVA inclusa) con carta bancomat.

PayPal: In caso di pagamento con PayPal, durante la fase d'ordine si viene automaticamente condotti al sito internet codificato PayPal e, dopo la conclusione del pagamento, nuovamente riportati al nostro sito. Il pagamento con PayPal è possibile fino ad un importo complessivo di 8.000 € (IVA inclusa) per ordine. La codifica SSL assicura la protezione dei dati inseriti.

Registrazione: Per eseguire una registrazione come nuovo utente, basta cliccare in alto a destra su "Nuovo cliente" e compilare il modulo d'iscrizione. Assicurati che la nuova password contenga almeno 8 caratteri, di cui almeno 2 siano cifre oppure caratteri speciali. Conclusa l'operazione ti verrà inviata un'e-mail per confermare la tua registrazione come nuovo cliente IO APPENDO.

Sconti promozione: Gli sconti promozione IO APPENDO possono essere utilizzati solo sul sito www.ioappendo.it – nell’ultima fase del tuo ordine. A tale scopo, inserisci il codice sconto nell’apposita casella e clicca su “riscuoti”. Il valore dello sconto verrà detratto direttamente del totale da fatturare. I nostri sconti promozioni prevedono un valore minimo d’ordine.

Gli sconti promozioni vengono distribuiti nell’ambito di azioni di marketing. Sono utilizzabili entro un periodo limitato di tempo, la loro validità non è prorogabile e non possono essere riscossi in contanti. Per ogni ordine è possibile riscattare al massimo un codice promozionale . Una combinazione dei codici provenienti da altre promozioni non è possibile.

Alcuni di essi sono limitati ad alcuni gruppi di prodotti o singoli articoli. Le offerte valgono solo finché disponibili. Non vi è alcun diritto a rimborso, sostituzione di articolo, sconto di riserva o riduzione di prezzo.

Gli sconti, inoltre, consentono una riduzione di prezzo fissa oppure un ribasso in percentuale. Gli sconti con valore percentuale non possono essere utilizzati sulle nostre offerte del mese e non valgono per scalare le spese di gestione contabile.

 

  • Trasmissione file di stampa:

Per la trasmissione dei file di stampa sono disponibili le seguenti opzioni:

Tramite Upload: Il caricamento è consentito fino ad un volume pari a 500 MB e può avvenire attraverso il proprio account oppure attraverso il link riportato sulla conferma d'ordine.

Tramite posta: I file di stampa possono anche essere inviati per posta su CD/DVD, indicando il numero d’ordine sul supporto magnetico, al seguente indirizzo: IO APPENDO, Via Mottola Km 2,2 Z.I. Martina Franca TA

Si prega di osservare: un unico CD/DVD può contenere più file per ordini diversi. In questo caso dovrebbe essere prevista una cartella per ogni ordine, che includa i relativi file di stampa. Solo in questo modo potrà essere assicurato il corretto abbinamento. Prove di stampa inerenti i CD/DVD, realizzate in proprio e con allegate note esplicative, non verranno considerate.

 

 

  • Tutela dell’ambiente:

Contenitori: Per tutti i tipi di imballaggio vengono utilizzati materiali con licenza.
IO APPENDO impiega esclusivamente composti riciclabili, adatti al riutilizzo oppure allo smaltimento nel rispetto per l´ambiente.
Simboli come il “Punto Verde” sui materiali di imballaggio non sono più richiesti.


I più venduti

Nuovi prodotti

Speciali